Tante soluzione per rinforzare l'organismo e ridurre la durata dei più comuni disturbi invernali!
DISTURBI STAGIONALI
L'inverno rappresenta un periodo molto delicato per l'organismo, soggetto a raffreddore, tosse e sindromi influenzali (es. covid 19) dovuti ai continui sbalzi di temperatura ed alla maggiore proliferazione di virus (es. Coronavirus) e batteri.
Rinforzare l'organismo è la migliore soluzione per non farsi trovare impreparati e contrastare efficacemente i più comuni disturbi stagionali.
DIFESA OTTIMALE CON L'ECHINACEA
L'echinacea è una pianta originaria delle regioni temperate del nord America e del Messico che ha una lunghissima tradizione d'uso. La sua efficacia è stata ampiamente dimostrata in numerosi lavori scientifici:
- ottimizza la risposta immunitaria
- coadiuva le prevenzioni dei disturbi invernali
- presenta un ampio spettro d'azione
- sostiene la funzionalità delle prime vie respiratorie
- efficacie e sicura anche per i bambini
Per sostenere le difese organiche in modo efficace e naturale ATELIER NUTRIZIONE propone 5 diverse formulazioni a base di Echinacea ed estratti vegetali ad elevata titolazione che stimolano la funzione del sistema immunitario, favorendo la riduzione dell'incidenza e della durata di problematiche tipiche dell'inverno.
I POTENZIATORI DELLE NATURALI DIFESE DELL'ORGANISMO:
- FERMENTI LATTICI, riequilibrio della flora batterica intestinale
- PROPOLI, benessere delle vie respiratorie
- ASTRAGALO, tonico - adattogeno
- SAMBUCO, funzionalità delle prime vie respiratorie
- ZINCO, riduce lo stress ossidativo
- FRUTTOLIGOSACCARIDI, sostengono le crescita della flora batterica intestinale
- UNCARIA, funzionalità articolare
- ROSA CANINA, ricostituente e antiossidante
- VITAMINA C - riduzione della stanchezza e dell'affaticamento
Se ti ammali facilmente, se sei spesso raffreddato soffri di infezioni croniche e ricorrenti, corri ai ripari e rafforza l'immunità per non farti mettere KO! Il sistema immunitario per funzionare correttamente ha bisogno di specifici nutrienti tra cui minerali e vitamine che la dieta quotidiana non sempre riesce a garantire. Un ruolo importante per modulare e migliorare la risposta immunitaria per affrontare l'attacco degli agenti esterni spetta di diritto ai rimedi naturali: piante medicinali, prebiotici e probiotici, da sempre apprezzati, sicuri, efficaci.
UNCARIA: UN NATURALE IMMUNOMODULANTE
L'uncaria, liana rampicante della foresta amazzonica, viene da sempre impiegata dai curanderos peruviani per alleviare dolori di ogni genere e come protettivo rinforzante del sistema immnunitario.
In esclusiva da Atelier Nutrizione a Ponte San Nicolò in provincia di Padova, la boutique degli alimenti proteici e prodotti salutistici.
Le difese immunitarie si potenziano anche con comportamenti ed abitudini corrette:
- fai il pieno di verdura, cereali integrali, legumi, frutta fresca e secca;
- assumi yogurt, kefyr ed altri alimenti fermentati che sostengono l'intestino;
- riduci l'assunzione di grassi, insaccati, carne rossa, alimenti raffinati, zuccheri e bibite zuccherate che aumentano il grado di infiammazione;
- fai pasti leggeri senza eccedere nelle porzioni;
- pratica una regolare e moderata attività fisica (basta una passeggiata di 30 minuti al giorno, preferibilmente all'aperto per fare anche scorta di Vitamina D;
- di notte dormi almeno 7-8 ore al buio e senza rumori di fondo, una tisana rilassante prima di coricarsi assicura sogni d'oro;
- limita le fonti eccessive di stress che abbassano le difese e pratica attività rilassanti come lo yoga